Nel mese di maggio, per quattro venerdì, ritorna la Rassegna che unisce passione culturale e divulgazione scientifica, impresa sociale e incontri artistici, pause musicali e momenti conviviali di degustazione.

Centro della manifestazione il Parco di San Giovanni, sempre aperto e sempre visitabile, parco della trasformazione possibile, storia concreta di una rivoluzione di dimensioni internazionali, testimonianza di una reinterpretazione fisica e culturale di un luogo verso un percorso di dialogo e di incontro per tutta la città.

Organizzata da Agricola Monte San Pantalone in collaborazione con l’Università di Trieste, che da anni si impegna per la valorizzazione del Parco proponendo iniziative culturali per la cittadinanza, curata per la terza volta da Patrizia Rigoni, quest’anno, nella sua sesta edizione, Rose Libri Musica Vino si allunga. Si allunga negli orari e nelle proposte, per fare del Parco un luogo da vivere da mattina a sera, appassionati e amici, famiglie con bambini, curiosi e amanti del verde, ma soprattutto giovani di tutte le età. Rassegna raddoppiata quindi, che vede tutti gli eventi coordinati sotto a un’unica forte parola chiave: dialogo.

 

La prima giornata si apre con l’Orchestra sinfonica giovanile Lovec diretta da Igor Coretti Kuret; ci saranno poi lezioni universitarie all’aperto, storie di imprese al femminile, passeggiate secondo prospettive specialistiche, reportage di guerra e delicatezze di giardini letterari, picnic nell’erba e laboratori per bambini, riflessioni etiche e letterarie, confronti multidisciplinari e musicisti internazionali: tutto fino all’ora del tramonto. Chiudono gli incontri le cene in mezzo alle rose, con ottimi vini regionali in degustazione.

 

 

Scarica qui il programma completo

Info:
 
Università degli Studi di Trieste, 
Servizi per la comunicazione e la divulgazione scientifica
Patrizia Rigoni
Data evento: 
Venerdì, Maggio 6, 2016 al Venerdì, Maggio 27, 2016